Academy

Per diventare Operatori Olistici ed Equicoach.

Centering Course

Percorso di Potenziamento, Centratura e di Leadership.

Via della Luna

Riscopri la tua sacra Femminilità.

Discipline Bionaturali

Per diventare Operatore di Equitazione Etico Bionaturale.

L'Academy

Corso di formazione professionalizzante, accreditato e certificato FederPro e Engea

L’Academy fornisce gli strumenti teorici e pratici per diventare Operatore Olistico, Equine Facilitated Learning.

L'Academy è strutturata in 4 Pilastri Tematici da 7 moduli, ad ogni pilastro completato avrai crediti formativi ed un check per poter avanzare. Sono state inserite le nuove dispense a supporto di ogni allievo. Lì troverai molte informazioni, ma soprattutto punti di riferimento e strumenti utili che potranno sostenerti durante il tuo viaggio.

Un viaggio dentro di te per guarire ciò che va guarito attraverso la medicina che portano i cavalli riscoprendo l’amore per te stesso. Ti ricordo che non si monta a Cavallo, ma è un supporto di presenza che invita a riconoscere quelle parti di te che ti vergogni a mostrare, aiutandoti a conoscere la tua rabbia e la tua paura.

Richiedi Informazioni

Centering Intensive Course

Percorso di Potenziamento, Centratura e Leadership.

Riservato ad Operatori Olistici, Counselor, Psicologi, Facilitatori, Insegnanti, a chi lavora nella relazione d’aiuto e che non si sente appagato o che sente il desiderio di approfondire le proprie conoscenze. Adatto anche a chi desidera trovare la propria centratura, necessaria per potenziare la relazione d'aiuto riuscendo dunque ad essere professionalmente efficace.

La presenza del branco dei cavalli di Daya Eliana Rota ci aiuterà manifestando ciò che ancora non ci è chiaro, rendendo visibili situazioni dove ci sentiamo bloccati o semplicemente rinforzando la nostra consapevolezza. Questi straordinari Maestri di presenza ti faranno sperimentare la chiara visione, il chiaro sentire, e la chiara azione.

Un allineamento che porta direzione, porta centratura al fine di supportarti nella realizzazione dei tuoi progetti di vita.
Un percorso di sette incontri, un weekend al mese in presenza, e tre sessioni online, Incontri con i 7 centri psicosomatici e le neuropersonalità.

Richiedi Informazioni

La Via della Luna

Un incontro mensile, riservato a sole donne.

Incontreremo la sacra femminilità, l’energia femminile che in ognuna di noi vive come energia antichissima da preservare. Un'energia arcaica che forse è ancora bloccata o non è ancora stata riconosciuta e sviluppata. Un'energia che non è ancora stata incarnata nel suo sacro potere.

La manifestazione dell’intuito profondo, come saggezza, accoglienza, passionalità e creatività, sono aspetti che hanno a che fare con la luna, con la grande madre. La natura stessa porta il femminile, porta la guarigione.

“Non aspettiamo che il mondo ci ridia il nostro valore decidiamo di essere noi a ridare il nostro valore al mondo.”
-Marianne Williamson

Gli incontri principalmente avverranno nel bosco protetto della Selva e nel Circle Wood incontreremo i cavalli liberi.

Richiedi Informazioni

Discipline Bionaturali

ACCESSIBILE SOLO DOPO LA CERTIFICAZIONE
COME FACILITATORE

Dalla Regione Lombardia Sezione Discipline Bionaturali, è richiesta la formazione di 300 ore per L'Operatore di Equitazione Etico Bionaturale.

Questo progetto è una specializzazione per portare l’operatore ad avere competenze sulla gestione del cavallo e sulla comunicazione non verbale.

Dal saper leggere il linguaggio dei cavalli, al saper decodificare lo specchio del cavallo mentre si relaziona al cliente nel campo. Dalla preparazione dello spazio per le sessioni alla simulazione di sessione con esercizi di radicamento. Affronteremo elementi di psicosomatica, di mindfulness immaginale, di psicologia. Approfondiremo i modelli archetipi, il concetto "anima mundi" (ciò Jung definiva "inconscio collettivo"). Comprenderemo nozioni di campo morfogenetico attraverso video lezioni sulle qualità essenziali.

L’iter formativo dell’Operatore di Equitazione Etico Bionaturale prevede l’insegnamento tecnico pratico di diverse materie, atte a creare una figura professionale consapevole.
Il percorso sarà sostenuto e condotto da Daya, con l’intervento dal Dott.Sahas Manuel Chiaruttini.

Richiedi Informazioni