EquiLove
i 9 passi del risveglio
Il progetto “ EquiLove i 9 passi del risveglio ” è stato pensato per chi ha desiderio di conoscersi realmente, per chi si pone domande e si sente insoddisfatto e infelice della propria vita.
Un cammino profondo, un viaggio la cui destinazione è realizzare se stessi. Un’esperienza dove scoprirai la bellezza della vita, in uno spazio di consapevolezza e ferma amorevolezza.
Nove passi fondamentali nell’ antica mappa dell’enneagramma per conoscere la nostra vera natura.
Tutti manifestano e portano nel mondo le proprie sfide, ma anche le proprie qualità essenziali, i propri talenti. Imparare il linguaggio antico dell’amore è fondamentale.
L’aver perso il contatto con il nostro volto originario ci ha portato lontano dal nostro tesoro, ciò che siamo. È il momento di conoscersi meglio, di entrare in quelle ferite che hanno creato le nostre maschere, di scoprire la nostra Essenza, di incontrare le qualità della fiducia, del valore, la forza, il coraggio di vivere smettendo di seguire li schema della sopravvivenza.
La vita è un dono meraviglioso, la felicità è un diritto di nascita. Un viaggio, accompagnati da un maestro prezioso il cavallo. Un maestro di presenza, che ti insegnerà a sentire vivendo ciò che sei.
Uno specchio pulito, per farti vedere dove tradisci te stesso. Chi guarda se stesso, rischia di incontrare se stesso.
Lo specchio non lusinga, mostra diligentemente ciò che riflette, cioè quella faccia che non mostriamo mai al mondo perché la nascondiamo dietro il personaggio, dietro la maschera dell’attore. Questa è la prima prova di coraggio nel percorso interiore.
Una prova che basta a spaventare la maggior parte delle persone, perché l’incontro con se stessi appartiene ai coraggiosi. Piccoli movimenti da terra che saranno per te un’ esperienza preziosa per portare un cambiamento alla tua vita. Verranno utilizzate varie tecniche come la mindfulness, psicosomatica, la somatic experience,…
Un incontro al mese, sei pronto a fare il primo passo?“Conosci te stesso e conoscerai l’universo.” Socrate
I nove moduli
Si tratta di un percorso in 9 moduli (9 weekend, 1 al mese).
Gli incontri avvengono dapprima con 10-15 minuti di check verbale a cui segue una piccola scansione corporea e una meditazione guidata.
Si passa così all’interazione con il branco nel campo attraverso una relazione individuale con ogni singolo cavallo con cui viene instaurata una comunicazione di tipo non verbale.
Anche solo sedendosi ad osservare le dinamiche del branco in ogni sessione emergono dall’inconscio tante tematiche personali e il cavallo sceglie di educarci, di guidarci verso la guarigione.
Essendo la relazione con questo splendido animale esclusivamente di tipo corporeo, non verbale, la persona entra in contatto con il proprio corpo e impara a gestire le emozioni calmandosi, divenendo parte dell’energia magnetica del branco: i livelli di stress, depressione e ansia si abbassano notevolmente.
Tramite piccoli esercizi da terra si impara a riconoscere le proprie emozioni innescando una nuova risposta che porta ad attingere alle proprie risorse e ad entrare in contatto con la propria autenticità : scoprire chi siamo veramente.
I. IL POTERE DELLA PRESENZA, la Volontà e la Fiducia.
II. LA FORZA DELLA VULNERABILITÀ, la Forza e la Passione.
III. LIBERTA’ DI ESSERE
IV. ESSERE AMORE amore incondizionato
V. LA FORZA GUARITRICE DEL CUORE per-dono
VI. CHI SONO? bellezza e mistero
VII. AMORE E RELAZIONI VIII. RISVEGLIO DELLA CONSAPEVOLEZZA pace e silenzio
IX. IO SONO