Se vuoi essere felice,
inizia ad essere felice.

Una nuova visione, un metodo
per incontrare la nostra autenticità
con il sostegno del cavallo.

“il maestro cavallo fu una visione, un’intuizione nata con una piccola pony negli anni 90.
Sviluppata successivamente con Hidalgo e Tristano, la bussola è stata seguire il sentire della pancia con la guida dell’amore del cuore. ” – e ancora – “Ciò che porta nel suo lavoro è la grande passione e l’amore per la vita nella sua totalità. Il coraggio di manifestarsi è la via.  La via maestra è il cavallo.”

Sono Daya E. Rota fondatrice di Horse Life Coaching, ricercatrice spirituale dal 1988 e professionista in discipline evolutive. 

Pioniere nell’utilizzo del cavallo come supporto al Life Coaching. Sono l’ideatrice del metodo Equus una vita che cambia®️

Dopo anni di ricerca e lavoro sul Sé autentico, ho creato e  sviluppato un nuovo approccio al lavoro sullo sblocco emozionale, sul rilascio del trauma attraverso il sostegno prezioso del maestro cavallo.

Il mio lavoro è orientato allo sviluppo del vero Sé: conduco gruppi di meditazione e centratura, seminari e di training con il metodo Equus una vita che cambia

Perché faccio questo? Per  condividere con voi una nuova visione e l’esperienza di cambiare vita per non tradire più se stessi.

Lavora su te stesso

La mia Storia
percorso, scelte e formazione

Sin da ragazza sentivo una grande insoddisfazione, una tristezza sul cuore, tante domande esistenziali a cui non riuscivo a dare risposta.

Cosi nell’89 iniziai il primo gruppo di crescita personale di “courses in Vipassana Meditation as taught by S.N. Goenka in the tradition of Sayagyi U Ba Khin”, sperimentai in modo consapevole il Qui e Ora.
In quel periodo mi risuonava la cultura dei nativi delle grandi pianure, e del loro legame alla natura ed al cavallo. Ho partecipato  a conferenze, ho avuto la fortuna di incontrare dei rappresentanti di quella saggezza. Ho incontrato semplicità, discrezione, un’umiltà che mi ha commosso.
Continuai l’esplorazione con gruppi di Primal, Somatic experience, Osho Pulsation, Osho Diamond Breath, Trauma Healing, Gestalt, Mindfulness, Enneagramma,  Energywork, Inner man, Inner woman, Metamedicina con Claudia Rainville sullo sblocco emotivo, energia dei chakra con Anodea Judith, costellazioni sistemico familiari,  gruppi di ricerca della verità con i koan e approfondii la tecnica dell’inquiry di ramana maharshi.
Nel contempo per vivere lavoravo come massoterapista e riflessologa olistica in uno studio medico;  Dopo aver aquisito il titolo di naturopata e avendo varie formazioni, (fiori di bach, Ayurveda, iridologia, gestalt,..) aprii uno centro olistico.

Consapevolezza
coscienza e acquisizione

Sono stata in vari ashram in India dove ho conosciuto diversi maestri, che mi hanno passato i loro insegnamenti. Dopo qualche anno ho iniziato  il mio percorso sciamanico a Findhorn in Scozia, e successivamente in Turchia con i maestri sufi, dove ho incontrato la compassione del cuore.

Un grande e profondo movimento interiore, che mi portò a cercare risposte, cercavo nutrimento per l’anima.

Sono stati anni di ricerca e incontri con maestri che hanno cambiato la mia visione del mondo.

Nel 2005 incontrai Avikal Costantino, un maestro e una guida molto preziosa.
Con lui frequentai il training esperienziale sul giudice interiore e seguii il training sull’ Essenza, un lavoro su di Sé che dura da quindici anni.

Dopo anni di esperienza, riconosco nel cavallo un grande maestro e creo così un metodo unendo  le mie passioni  alle mie conoscenze.

Fondo Horse Life Coaching® che include  il marchio Equus una vita che cambia®, ed  EquiLove®, metodo di crescita personale sullo sblocco delle emozioni represse, coaching per lo sviluppo del potenziale umano, attraverso le qualità essenziali dell’anima,  tecnica efficace per la rielaborazione del trauma, e una nuova visione.

Nel 2017 ho ricevuto dall’istituto zooprofilattico, l’attestato come coadiuvatore del cavallo.

Nel 2018, la casa editrice Le due torri ha pubblicato il mio primo libro “Il cavallo che sussurra agli uomini. Incontro con il maestro interiore” oggi alla seconda edizione.
Nel Giugno 2021 è uscito il mio secondo libro ” Il Cavallo medicina per l’anima”. OGGI disponibile in lingua inglese.
Nel Agosto 2021 “Le carte rituali Essenza e Cavalli”.
Nel Agosto 2023 “Viaggio verso la libertà la via del cavallo.”
Nel Ottobre 2023 in lingua inglese
“Journey to freedom the way of the horse”
E ”The horse medicine for the soul

Il Metodo
coscienza ed intuizione

Un nuovo approccio, fatto di emozioni e intuizioni, frutto di tutte le esperienza vissute con i vari maestri e dell’incontro con il cavallo che invita alla presenza e alla sensibilità, per riscoprire sé stessi.
Il cavallo ci sostiene ad incontrare le nostre insicurezze, ci specchia  e ci indica la Via.

Un’equitazione emozionale, anche se tutto avviene da terra, un percorso che ci offre un sostegno forte e prezioso, per incontrare le nostre emozioni, accoglierle per imparare a gestirle. 

La saggezza del cavallo come un antico maestro, che ci guida ad incontrare il momento presente, come meditazione, un’opportunità di ri-scoprire parti di noi congelate da anni portandole alla luce, dandoci la possibilità di recuperare il contatto e la sacralità della parte perduta o bloccata, innescando un processo di elaborazione e auto guarigione. Quello che Carlos Castaneda chiama recuperare i frammenti d’anima.

Offro sessioni come Terapeuta e coach, un approccio profondo e delicato per portare chiarezza sulle dinamiche svalutanti e sugli ostacoli che non permettono di essere integri e felici. Facilito ritiri e workshop di consapevolezza auto-sviluppo, intelligenza emotiva e rilascio del trauma, mindfulness. Lavoro con le costellazioni intuitive chakra healing con i cavalli.

contattaci

Un traguardo
conferme, desideri e volontà

Nel 2018, la casa editrice Le due torri ha pubblicato il mio primo libro “Il cavallo che sussurra agli uomini. Incontro con il maestro interiore” oggi alla seconda edizione.

Nel Giugno 2021 è uscito il mio secondo libro ” Il Cavallo medicina per l’anima” e a seguire, nell’Agosto 2021 le carte rituali I-II ed. “Essenza & Cavalli”.

Riscoprirsi
con l'aiuto del cavallo

"Ho toccato spazi infiniti di amore, ho sperimentato che tutto è amore. Ho imparato a comprendere, ad accogliere e amare la mia personalità anche se talvolta è stata limitante e faticosa. Sono, semplicemente Sono. Non so definire e non voglio definire perché sarebbe riduttivo. Un fiore, una rosa quando comincia ad aprirsi non si chiede che profumo avrà, se piacerà ma semplicemente le ali del vento porteranno la sua fragranza a chi avrà narici sensibili per accoglierla, per sentirla, per apprezzarla, ma per quel fiore non farà nessuna differenza, semplicemente fiorirà e porterà la sua fragranza nel mondo. Cosi ciò che posso condividere è il profumo, la fragranza della mia rosa. Gratitudine e Amore."

clicca e ascolta la video-testimonianza